Residential Camp

MISSION: ChievoVerona International Academy organizza camp di formazione e perfezionamento tecnico fuori dai confini nazionali. Obiettivo del progetto International Camp è quello di portare la metodologia del settore giovanile in paesi stranieri per mettere quanti più giovani calciatori a diretto contatto con la ChievoWayofTraining. Accanto e come potenziale integrazione dei camp international si articola la ChievoVerona Tour Experience

 

Questa consiste nella possibilità per gruppi di calciatori e accompagnatori di visitare e allenarsi presso il Bottagisio Sport Center, la casa del settore giovanile del ChievoVerona. I giovani atleti, allenati da istruttori del settore giovanile, possono toccare con mano e sperimentare la filosofia gialloblu!

 

Informazioni

Il progetto International Camp è stato il primo mattone dell’International Academy. Nel corso degli anni questo progetto ha permesso a giovani calciatori e calciatrici di essere allenati e visionati da allenatori del settore giovanile del ChievoVerona in 23 diversi stati americani, in Canada, Australia, Cina, Singapore e in Thailandia. Nel corso di questi camp i calciatori e le calciatrici svolgono lavori coordinativi, di dominio della palla, tecnici e di tattica individuale volti al miglioramento del singolo giocatore e alla valorizzazione del talento.

 

MISSION: La formazione tecnica non si ferma ai confini nazionali! ChievoVerona International Academy organizza corsi per allenatori internazionali nei loro paesi d’origine. Tecnici e istruttori ChievoVerona sono pronti a partire con una valigia carica di competenze ed esperienze da condividere e trasmettere ai tecnici internazionali. 

 

Informazioni

L’international coaching program prevede il soggiorno di tecnici e istruttori ChievoVerona nei paesi e nelle società straniere interessate. I tecnici vanno a svolgere lavori atletici, coordinativi, tecnici e di tattica individuale con giocatori e squadre internazionali. Accanto all’attività di allenamento i tecnici del ChievoVerona svolgono incontri teorici e pratici, clinic e stage tecnici per allenatori e istruttori descrivendo passo passa la ChievoWayofTraining e la costruzione di esercitazioni, progressioni didattiche e griglie di valutazione del lavoro.