Atlante

Chievo Verona - AtlanteChievo Verona - Atlante
Il ChievoVerona, dalla scorsa stagione, ha un nuova, funzionale e moderna struttura per le attività fisiche e riabilitative di tutti i suoi calciatori, dalla Prima Squadra ai ragazzi del Settore Giovanile: è il Centro medico sportivo Atlante.

Il Centro è un progetto ambizioso coadiuvato dall'utilizzo delle più moderne tecniche ed apparecchiature terapeutiche. Il percorso prevede una diagnostica avanzata seguita da un programma riabilitativo personalizzato. Un team multidisciplinare composto da professionisti di grande esperienza saprà consigliare le terapie fisiche e manuali, nonché la ginnastica più adeguata a tutte le esigenze. I servizi offerti prevedono programmi personalizzati per bambini, anziani, atleti, team sportivi e aziende. Atlante propone un'ampia palestra in un ambiente confortevole e luminoso dedicato a chiunque desideri mantenersi in forma, prevenire disturbi o favorire la salute fisica. A breve sarà a disposizione anche una piscina e altri percorsi acquatici dedicati all'idrokinesi terapia.

Il Centro, inoltre, si avvale di affermate figure professionali specializzate per i corsi di yoga, pilates, ginnastica dolce, attività di tonificazione e cardio fitness. Una curiosità: non poteva che esser un'atleta a disegnare il logo del Centro "Sì, ripensandoci è stata dura a 15 anni essere lontana da casa e in una società che mi lasciava sola nel fare tutto - racconta Cristina Vincenzi, pallavolista che milita in Serie A e in Nazionale Italiana -. Andare agli allenamenti, recuperare dagli infortuni, prepararmi da mangiare, svegliarmi alle 6 e viaggiare per studiare prima e per lavorare poi, facendo allenamento la sera. Molto diversa sarebbe stata la percezione del peso che avvertivo, sia psicologicamente che fisicamente, se avessi avuto alle spalle il sostegno di qualcuno. Per questo, quando mi hanno raccontato l'approccio del Centro verso lo sport e la riabilitazione e proposto di disegnare il logo… pensare ad Atlante è venuto da sé".