CuoreChievo

CUORECHIEVO è un progetto socioculturale nell’ambito sportivo. Il presidente dell'associazione Onlus CUORECHIEVO è Alessandro Cardi.

Interagisce tra passato e presente per portare sui campi da gioco i goal della bontà.
CuoreChievoCrea ed attiva momenti di incontro, occasioni di svago ed aggregazione, per condividere insieme la comune passione calcistica in una dimensione di sano relax e divertimento.
Un modo diretto per ritrovare il senso perduto dell’amicizia, uniti dallo stesso entusiasmo e voglia di impegnarsi in qualche cosa di buono che può nascere spontaneamente solo dal CUORE.

La nostra “ONLUS” è spinta da quelle emozioni e sentimenti autentici che c’erano una volta e che bisogna ritrovare perché non vadano perduti.

La mentalità CLIVENSE rivive l’orgoglio di speciali “amarcord” calcistici, nelle vittoriose gesta compiute dalle vecchie GLORIE DEL PASSATO.

Inimitabili eroi che hanno costruito la storia del Chievo.
Un piccolo mondo antico dove i valori si raccontano insieme ai ricordi guardando il futuro, con un inalterato sentimento romantico nel CUORE.

L’impegno, la generosità, l’altruismo verso i più deboli, divengono esempi vitali per non farci omologare da tempi dominati dalla noia, l’indifferenza e la perdita di interessi esistenziali.

Servono stimoli ed esperienze educative per un’etica sportiva sensibile e coinvolgente, che sappia guardarsi intorno, prestando attenzione a chi può aver bisogno di aiuto.

Quindi non solo record, non solo campioni da premiare, ma tanta sensibilità e correttezza, per fare della solidarietà uno stile di vita.