Veronello

Chievo Verona - VeronelloChievo Verona - Veronello
Il quartier generale del ChievoVerona. Lo Sport Hotel Veronello è il luogo dove vive la Prima Squadra gialloblù. Qui cominciano tutte le settimane pre partita, con gli allenamenti in campo e in palestra, le riunioni in Sala Video e gli appuntamenti con i giornalisti in Sala Stampa. Sempre qui si svolgono i ritiri della squadra prima delle partite che il ChievoVerona gioca allo stadio Bentegodi. Veronello è un centro sportivo adatto alle esigenze che una Prima Squadra necessita per affrontare ogni stagione sportiva. Si estende lungo una struttura di 50.000 metri quadri di terreno. Sono presenti tre campi di calcio in erba e tre in sintetico (un campo a 11 e due campi a 5), un'area tecnica, sette spogliatoi, una palestra, una sala medica, una infermieristica, i magazzini e due piscine scoperte.

All'interno della struttura sono presenti anche sei uffici a disposizione per la direzione sportiva, l'area scouting, lo staff tecnico, l'ufficio comunicazione e la segreteria. Nella Sala Stampa sono organizzati tutti i principali appuntamenti con i media: dalla presentazione dei nuovi giocatori fino alle conferenze stampa settimanali di giocatori e allenatore.

A disposizione della squadra ma anche di turisti e sportivi c'è un'ampia sala ristorante per degustare le specialità culinarie immersi nella più totale tranquillità. Nato negli anni Sessanta da un'idea di Saverio Garonzi, il Centro Sportivo Veronello si trova a Calmasino di Bardolino, in una zona collinare a soli due chilometri dalle rive del Lago di Garda.