Calcio e scherma per una gara Mondiale

Giovedì 22 Febbraio 2018
Calcio e scherma per una gara Mondiale

Verona, Capitale dello Scherma e dello Sport. In occasione dei Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani che si terranno in città dal primo al nove Aprile presso il Cattolica Center, la squadra di Serie A, il ChievoVerona, si unisce alla campagna di comunicazione “Lo Sport per Verona 2018”.

 

Per questo, nel match casalingo ChievoVerona-Sassuolo, i gialloblù scenderanno in campo con una maglia che entrerà nella storia del club: lo sponsor, infatti, sarà Fencing Verona 2018 al fine di promuovere la Manifestazione iridata che si terrà per la prima volta nella città scaligera e torna in Italia dopo dieci anni da Acireale 2008.

 

La maglia di gara ufficiale è stata presentata quest’oggi nella sala scherma del Bottagisio Sport Center alla presenza del Capitano gialloblù Sergio Pellissier e di Alessandro Cecchinato, membro del Comitato di Presidenza Verona 2018.

 

«La maglia dedicata al Mondiale rappresenta una cosa unica – rivela Alessandro Cecchinato, che il prossimo Aprile svolgerà anche il ruolo di Direttore di Torneo durante le gare –. È un connubio che riconduce al Presidente Campedelli e resterà sicuramente nella storia. Una partita di calcio ha molte attenzioni e poter abbinare la scherma, che ha poco risalto nel corso dell’anno a livello mediatico complessivo, rappresenta un’esperienza e un’emozione unica».

 

«È un onore giocare con la maglia targata Verona 2018 – commenta Sergio Pellissier –. È bello poter essere partecipi di questa splendida Manifestazione che per la prima volta sarà qui a Verona. Indubbiamente deve essere un onore sia nostro che per tutta la città ospitare questo Evento. Siamo molto orgogliosi. Mi auguro che la partita di Domenica 4 marzo riesca a dare tanta visibilità. La scherma è uno sport che ci ha dato tanto ai Mondiali, agli Europei, alle Olimpiadi. Siamo sempre tra i migliori: credo che tutta l’Italia debba tanto alla scherma e spero che sia di buon auspicio per fare un grande risultato».

 

 

Al Capitano, si uniscono le voci di altri compagni di squadra pronti ad indossare la nuova maglia.

 

 

 

«Lo Sport è passione e per questo scenderò in campo per Fencing Verona 2018 con gli Occhi della Tigre», commenta il portiere Stefano Sorrentino.

 

«È un’emozione rappresentare in Nazionale il proprio Paese, nel calcio come nella scherma. Per questo sogno, anche io sostengo questi Mondiali», continua il neo arrivato, Emanuele Giaccherini.

 

«È un piacere sostenere i Mondiali – conclude il numero 45, Roberto Inglese –. Bisogna sempre credere ai sogni per costruire il proprio futuro. Così scenderò in campo per Fencing Verona 2018».

 

Le nuove divise gialloblù targate Mondiali di Scherma non saranno indossate solo dalla Prima Squadra. Anche la Primavera, infatti, farà da testimonial durante gli incontri ufficiali, fino al prossimo primo Aprile, data d’inizio dei Campionati del Mondo.

 

 

 

Per ulteriori informazioni, http://www.fencingverona2018.com/

 

 

MONDIALI DI SCHERMA 2018 SRL

I Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani si svolgeranno nelle date 1-9 Aprile 2018, presso il Cattolica Center, il nuovo prestigioso quartier generale del Gruppo Cattolica Assicurazioni – main sponsor dell’Evento – situato nella zona industriale di Verona, non lontano dalla Fiera. A far da cornice, la città d’arte scaligera, Patrimonio Mondiale dell’Unesco dall’anno Duemila. Dai 120 ai 130 i Paesi partecipanti, con oltre 1250 atleti, la Manifestazione iridata, patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona, in collaborazione con Federazione Italiana Scherma, International Fencing Federation e Coni, vede fin da ora il coinvolgimento della città in una serie di Eventi collaterali, con l’obiettivo di promuovere i valori della scherma e dello sport mondiale attraverso i campioni di domani.

 

 

CONTATTI MONDIALI DI SCHERMA 2018 SRL
[if !supportLineBreakNewLine]
[endif]

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA “Mondiali di Scherma Verona 2018”

Tel. +39 393 8019983

E-mail. info@fencingverona2018.com

 

COMMUNICATION & PRESS OFFICE “Mondiali di Scherma Verona 2018”

Tel. +39 349 6954037

E-mail. press@fencingverona2018.com