#MiRitorniInMente: il nostro #ChievoSassuolo

Venerdì 2 Marzo 2018
#MiRitorniInMente: il nostro #ChievoSassuolo

ChievoVerona e Sassuolo si affronteranno domenica 4 marzo alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi nella gara valida per la 27^ Giornata del campionato di Serie A Tim. Nella loro storia, le due squadre, si sono affrontate nella massima serie in terra veneta in quattro occasioni vincendo una volta a testa e trovando il pareggio nei restanti due incontri.

 

L’ultimo match tra la formazione di mister Rolando Maran e i neroverdi disputata a Verona vide capitan Pellissier e compagni prevalere sugli ospiti per 2-1. In quel pomeriggio furono due centrocampisti, Nicola Rigoni e Lucas Castro, a decidere l’incontro.

 

Ad impensierire per primi la porta avversaria furono gli emiliani che spinsero il piede sull’acceleratore già dai primi minuti del match trovando però una pronta risposta da parte dei gialloblù. A sbloccare il risultato ci pensò al 20’ del primo tempo con una rete spettacolare Nicola Rigoni: sugli sviluppi di un corner, infatti, fu abile a raccogliere una deviazione fuori dall’area di rigore e a depositare il pallone in rete con una conclusione al volo. Il pareggio del Sassuolo, però, non si fece attendere. Solo una manciata di minuti più tardi fu Defrel ad approfittare di un errore in fase di impostazione e a sorprendere la difesa del ChievoVerona con un mancino sul secondo palo. Il primo tempo sembrò destinato a terminare sul punteggio di parità quando, a soli cinque minuti dalla fine della prima frazione di gara, ancora un calcio d’angolo mandò in rete i gialloblù: il corner, questa volta battuto dalla bandierina opposta, trovò l’inserimento vincente di Lucas Castro che di testa fissò il punteggio sul 2-1.

 

Nella ripresa le occasioni da rete create da entrambe le squadre non impensierirono troppo i due portieri ed il match terminò così sul punteggio di 2-1. Quella vittoria contro il Sassuolo permise agli uomini di mister Rolando Maran, dopo cinque Giornate di campionato, di posizionarsi al quarto posto in classifica alle spalle di Juventus, Napoli e Roma.

 

5^ Giornata di Serie A – Stagione 2016/2017
ChievoVerona – Sassuolo: 2-1
Marcatori: 21’pt Rigoni, 28’pt Defrel, 40’pt Castro.

 

A.C.ChievoVerona: Sorrentino, Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi, Castro (35’st Radovanovic), Rigoni, Hetemaj, Birsa, Meggiorini (25’st Inglese), Pellissier (16’st Floro Flores).
A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Sardo, Frey, De Guzman, Izco, Bastien, Parigini.
Allenatore: Rolando Maran.

 

U.S.Sassuolo Calcio: Consigli, Letschert, Cannavaro (1’st Antei), Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli, Duncan (13’st Politano), Defrel, Matri (20’pt Iemmello), Ricci.
A disposizione: Pomini, Pegolo, Lirola, Terranova, Dell’Orco, Adjapong, Pellegrini, Mazzitelli, Ragusa.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

 

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste.

 

CHIEVOVERONA Vs SASSUOLO: I PRECEDENTI
Partite giocate allo stadio Bentegodi:  4
Vittorie ChievoVerona:  1
Pareggi:  2
Vittorie Sassuolo:  1
Totale reti segnate dal ChievoVerona:  3
Totale reti segnate dal Sassuolo:  3