Ufficiale: Gianluca Gaudino al ChievoVerona!

Martedì, 4 Luglio, 2017 - 16:15
Loading the player...

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’F.C. Bayern Monaco le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaudino.

 

 

LA SCHEDA:

 

Gianluca Gaudino, nato a Hanau, comune nel land dell'Assia, l’11 novembre 1996. È un centrocampista cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Bayern Monaco.

 

Giovane talento figlio d’arte. Il padre è Maurizio Gaudino, attaccante tedesco nato da genitori italiani che ha giocato in diversi club tra i quali spiccano Stoccarda e Manchester City, alla fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta. Gianluca entra nel vivaio della forte compagine tedesca nel 2004 e qui gioca in tutte le categorie giovanili. Centrocampista moderno, che abbina quantità e qualità e che può giocare sia come mediano che come trequartista.

 

Nella stagione 2014/2015, quando Gaudino giocava nella seconda squadra del Bayern Monaco, l’allora allenatore dei campioni tedeschi Pep Guardiola lo nota e lo promuove in Prima Squadra battezzandolo come astro nascente del calcio tedesco. Nella stessa stagione, oltre alla prima convocazione, arriva il debutto in Bundesliga nel match d’esordio contro il Wolfsburg. Nel corso dell’anno colleziona 8 presenze in campionato, contribuendo alla conquista del titolo, e 1 presenza in Champions League.

 

A gennaio 2016 Gaudino viene girato in prestito al San Gallo in Svizzera. Nella Super League gioca 33 partite di campionato e in Coppa di Svizzera.

 

 

 

#WelcomeGianluca