Il Centro medico

Tutto in un unico Centro, comodo da raggiungere e con ampio parcheggio gratuito, il Centro Atlante offre programmi personalizzati per tutti: bambini, anziani, mamme, atleti, team sportivi ed aziende. Atlante è un Centro Medico di Verona che nasce con l’obiettivo di alleviare, e quando possibile risolvere, il peso che grava sulla persona che soffre per una patologia da trauma diretto o indiretto, cronica o da usura, spontanea o post-operatoria.

 

I medici ed i professionisti di Atlante si prendono cura di te e ti sostengono in tutte le fasi del percorso di riabilitazione e rieducazione fino al recupero. Allo stesso tempo, la composizione multidisciplinare del Team medico rende il Centro Atlante un punto di riferimento unico per chiunque desideri mantenersi in forma e divertirsi, prevenire i disturbi e preservare la salute fisica e il benessere a tutte le età. Il Centro Atlante si compone di diversi poliambulatori per tutte le principali specialità mediche e fisioterapiche, oltre che di un’ampia Palestra in cui vengono svolte tutte le attività.

 

Essere il Centro di riferimento di una squadra di serie A, come il ChievoVerona, significa essere sempre al passo con le novità tecniche e scientifiche in ambito riabilitativo, per ridurre i tempi di recupero e migliorare il risultato finale con l’introduzione di azioni preventive per eliminare il rischio ricaduta. L’aggiornamento in materia riabilitativa è garantito da uno staff di giovani professionisti sempre alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia a disposizione della persona.

 

La parola Atlante deriva dalla mitologia greca e significa “Colui che sopporta/porta, che dà sostegno”, richiamando la figura di un Titano condannato a reggere sulle spalle l’intera volta celeste.

 

Descritto nell’Odissea come uno dei pilastri del cielo, Atlante dà il suo nome alla prima vertebra cervicale della colonna vertebrale che sostiene il peso, statico e dinamico, della nostra testa e gioca un ruolo delicato e fondamentale per il nostro benessere fisico. Il non corretto allineamento dell’Atlante determina (o è concausa) di numerosi disturbi, quali emicrania, cefalea, vertigini, mal di schiena, cervicale, cattiva postura e dolori associati.