“Valori Gialloblù”: Federico Buffa ne parla con Maran, Pecchia, Giani e Frates

Lunedì 14 Novembre 2016
“Valori Gialloblù”: Federico Buffa ne parla con Maran, Pecchia, Giani e Frates

Sarà una prima volta straordinaria, che anticiperà di poche ore uno degli spettacoli più attesi in programma al Teatro Nuovo di Verona.

 

Giovedì 24 novembre alle ore 18.00 l’avvocato e giornalista Federico Buffa – uno dei migliori narratori di personaggi e storie sportive – riunirà sul palcoscenico i 4 allenatori delle principali squadre di calcio, pallavolo e pallacanestro della città: Rolando Maran, Fabio Pecchia, Andrea Giani e Fabrizio Frates. Lo farà per approfondire il tema “Valori gialloblù! Quando lo sport diventa espressione e identificazione della comunità”. L’incontro, moderato dalla conduttrice di TeleArena Elisabetta Gallina, sarà a ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti.

 

Mister Maran e i suoi tre colleghi di panchina saranno dunque i protagonisti di uno speciale confronto per raccontare il senso dell’impresa sportiva, nel rispetto delle regole.

 

“Sono molto felice di poter trascorrere una serata con Federico Buffa, che sa sempre rendere onore alle storie che racconta – il commento di mister Maran –. Inoltre sarà bello condividere questa serata con chi, come me, è alla guida di una squadra gialloblù. Sarà un momento unico di sport veronese da vivere tutti assieme”.

 

L’evento è stato organizzato grazie alla volontà della Banca Popolare di Verona, che si è fatta promotrice dell’iniziativa ed è riuscita a riunire per la prima volta in un’unica occasione gli allenatori di ChievoVerona, Hellas Verona, Bluvolley Verona e Scaligera Basket.

 

Buffa sarà a Verona per mettere in scena (il 24 e 25 novembre) “Le Olimpiadi del 1936”. Lo spettacolo, partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936, racconta una storia di sport e di guerra. 

 

Giovedì 24 novembre, alle ore 18.00, l’appuntamento per tutti è al Teatro Nuovo (piazza Francesco Viviani 10, Verona)!