Fase finale Campionato Primavera 1 TIM 2018/19 “Trofeo Giacinto Facchetti”

Martedì 4 Giugno 2019
Fase finale Campionato Primavera 1 TIM 2018/19 “Trofeo Giacinto Facchetti”

Questi i prezzi e le modalità di vendita dei biglietti stabiliti dagli organizzatori locali e comunicati dalla Lega Calcio per le gare della Fase Finale: del Campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti” 2018/19.

 

PRIMO TURNO

Giovedì 06 Giugno
Stadio Ricci di Sassuolo, ore 18.30

TORINO – FIORENTINA

 

Venerdì 07 Giugno
Stadio Ricci di Sassuolo, ore 18.30

ROMA – CHIEVOVERONA

Prezzi biglietti: 10 euro posto in Tribuna, 5 euro posto in Gradinata

 

La vincente di Torino – Fiorentina sfiderà in semifinale (gara unica) l’Atalanta lunedì 10 giugno alle 20.45 allo stadio Tardini di Parma.

La vincente di Roma – ChievoVerona sfiderà in semifinale (gara unica) l’Inter martedì 11 giugno alle 18.00 allo stadio Ricci di Sassuolo. I prezzi dei biglietti saranno gli stessi della partita Roma – ChievoVerona.

 

Per le gare del Primo Turno e per le Semifinali, è possibile acquistare i biglietti agli sportelli dedicati allo stadio Ricci di Sassuolo e allo stadio Tardini di Parma. I prezzi e le modalità di vendita dei biglietti per la Finale saranno resi noti successivamente.

Per tutte le gare della Fase Finale, i “titolari delle tessere CONI e FIGC Tribuna d’Onore” valide per l’anno 2019 avranno accesso alla tribuna fino ad esaurimento dei posti disponibili, presentandosi al botteghino accrediti per il ritiro del titolo di accesso, esibendo tessera e documento di identità.

 

Accrediti stampa e siti web senza contenuti audio o audiovisivi

Le richieste di accredito per i giornalisti dovranno pervenire via mail all’Ufficio Stampa della Lega Serie A: stampa@legaseriea.it. Si potrà inoltrare la richiesta di accredito per una partita fino alle ore 11.00 del giorno di gara. Suddetto termine è da intendersi tassativo.

Le richieste dovranno essere inviate su carta intestata e recare la firma del Direttore di testata (oltre all’indicazione del luogo e della data di nascita della persona per la quale si richiede l’accredito), indicando espressamente se si intende seguire una singola partita oppure tutte. Anche i titolari delle tessere CONI Stampa dovranno inviare la richiesta di accredito con le stesse modalità, specificando di essere in possesso della tessera, ai fini dell’assegnazione della postazione.

Il ritiro dei tagliandi di accesso alla Tribuna Stampa avverrà il giorno della gara presso lo sportello accrediti dell’impianto sportivo.

 

Esercizio del diritto di cronaca

Televisione

Ai fini dell’esercizio audiovisivo del diritto di cronaca, gli operatori della comunicazione possono utilizzare le immagini salienti e correlate decorso un periodo temporale non inferiore alle tre ore dalla conclusione dell’evento e fino alle 48 ore successive alla conclusione dell’evento. Le immagini salienti e correlate possono essere utilizzate dalle emittenti e dai fornitori dei contenuti in chiaro o a pagamento esclusivamente nei telegiornali e nei telegiornali sportivi nazionali o locali. Nel caso di turni della competizione disputati su due giorni solari consecutivi (Gara 1 e Gara 2 del Primo Turno e Semifinale A e Semifinale b) il suddetto limite di 48 ore decorre per tutti gli eventi del turno dalla conclusione dell’ultima partita disputata. La trasmissione delle immagini salienti e correlate nell’ambito dei telegiornali in chiaro non può superare gli otto minuti complessivi per ciascun turno della competizione, di cui non più di quattro minuti per ciascun giorno solare e, nell’ambito dello stesso giorno, non più di tre minuti per singola partita. Per i fornitori di contenuti a pagamento, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, il limite è di tre minuti per ciascun turno di gara (Semifinali e Finale). Il diritto di cronaca audiovisiva può essere esercitato dagli operatori della comunicazione anche attraverso i servizi di comunicazione elettronica, con le modalità di cui alla successiva lettera c). Le richieste di accredito da parte delle emittenti televisive dovranno, nei termini e nelle modalità sopra indicate, riportare i nominativi degli operatori. Le troupe non potranno essere composte da più di due persone compreso il giornalista, non avranno accesso al terreno di gioco e saranno fatte accomodare negli spazi indicati in tribuna stampa.
Le richieste di accredito da parte delle emittenti televisive dovranno pervenire con lettera a firma del Direttore responsabile e riportare i nominativi del giornalista e dell’operatore.

 

Radio

Le richieste di accredito da parte delle emittenti radiofoniche dovranno, nei termini e nelle modalità sopra indicate, riportare i nominativi degli operatori.
Le troupe non potranno essere composte da più di due persone compreso il giornalista.
Gli operatori della comunicazione radiofonica dispongono, complessivamente, in ciascun giorno di calendario solare nel quale si svolgono le gare, di una finestra informativa di tre minuti ogni quindici minuti di gioco, fino ad un massimo di tre finestre per ognuno dei due tempi di gara. Nell’eventualità che i tempi regolamentari terminino in parità, sarà consentita la radiocronaca di tre minuti per tempo supplementare (per le Semifinali e la Finale) e l’eventuale radiocronaca integrale dei calci di rigore (per la Finale). Le finestre informative di cui sopra non sono frazionabili né cumulabili. Eventuali sforamenti e/o flash per l’aggiornamento dei risultati al di fuori delle finestre informative, comunque non superiori al limite complessivo di sessanta secondi per ciascun giorno di gara di calendario solare, dovranno essere recuperati nelle finestre successive. E’ fatto divieto di consentire a terzi di utilizzare, in qualunque modo e forma, la radiocronaca nel corso della gara e/o per effettuare trasmissioni televisive. All’interno delle finestre informative è riconosciuta la più ampia libertà di cronaca da parte delle emittenti.

 

Siti web con contenuti audio o audiovisivi

Tutti i siti dovranno presentare formale richiesta di accredito con lettera a firma del responsabile della redazione sportiva. La troupe potrà essere composta al massimo da un giornalista e un tecnico.
Per il diritto di cronaca esercitato via internet la durata delle immagini salienti e correlate, da mettere a disposizione degli utenti nel portale per un massimo di tre ore consecutive a partire dalle ore 24.00 dal giorno in cui si conclude ciascun turno di gara (Primo Turno, Semifinali e Finale), non deve essere superiore a novanta secondi per ciascun turno di gara. Alle trasmissioni di programmi televisivi via internet si applicano le disposizioni di cui alla precedente lettera a).

 

Fotografi

Le richieste di accredito per i fotografi (interno campo) dovranno pervenire con lettera a firma del responsabile della redazione sportiva o dell’agenzia fotografica. I fotografi freelance dovranno far pervenire la loro richiesta di accredito che la Lega valuterà di volta in volta. Tutti i fotografi iscritti nell’elenco della Lega Nazionale Professionisti Serie A per la stagione sportiva 2018/2019 dovranno indicare nella richiesta di accredito il loro numero progressivo di autorizzazione. Le richieste di accredito per: Televisioni, Radio, Siti Web e Fotografi dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica emittenti@legaseriea.it entro e non oltre le ore 11.00 del giorno di gara. Suddetto termine è da intendersi tassativo. Il ritiro dei tagliandi di accesso allo Stadio per l’esercizio del diritto di cronaca avverrà il giorno della gara presso lo sportello accrediti dell’impianto sportivo.

 

Sede Organizzativa Lega Serie A e Comitato Organizzatore Locale

Segreteria Lega Serie A
Mercure Astoria Hotel
Viale L. Nobili, 2 – Reggio Emilia 

Comitato Organizzatore Locale
U.S. Sassuolo Calcio
Via Valle d’Aosta, 46 – Sassuolo (MO)

Le richieste di accredito per i giornalisti e i fotografi potranno essere inoltrate rispettivamente agli indirizzi e-mail stampa@legaseriea.it e emittenti@legaseriea.it.

 

Sponsor ufficiale
Lo sponsor ufficiale del Campionato Primavera 1 è TIM.

 

Televisione
La televisione ufficiale della manifestazione è SPORTITALIA; tutte le gare saranno trasmesse in diretta.

 

Palloni
NIKE è il fornitore ufficiale dei palloni della manifestazione.

 

Altri partner ufficiali della manifestazione
Gli altri partner ufficiali della manifestazione sono: PANINI, IACOGROUP, LARDINI, MASTER GROUP SPORT, REGIONE EMILIA ROMAGNA, RADIO2.