Formazione Allenatori: a colloquio con Lorenzo Bedin

Giovedì 24 Ottobre 2019
Formazione Allenatori: a colloquio con Lorenzo Bedin

 

Dopo il primo apprezzatissimo appuntamento con mister Michele Marcolini, gli allenatori del Settore Giovanile gialloblù e delle società affiliate al ChievoVerona, martedì sera hanno partecipato al secondo incontro dedicato alla «Formazione tecnica e tattica».

 

Il relatore della serata, che si è svolta al Bottagisio Sport Center, è stato Lorenzo Bedin, Responsabile tecnico dei Centri federali della Lombardia. Oltre 70 allenatori hanno seguito la presentazione da lui curata sulla «Metodologia dei Centri Federali Territoriali».


Alla presenza dei Responsabili del Settore Giovanile e delle Attività di base Andrea Catellani e Fabio Moro, gli allenatori veronesi hanno terminato l’evento con un proficuo dibattito, per approfondire al meglio tutti gli aspetti che possono incidere sulla crecita della qualità di un allenamento.

 

Il prossimo incontro, (data ancora in fase di definizione), vedrà la presenza del Neuro-Psicologo del ChievoVerona Verona, il Dottore Aiace Rusciano, che affronterà il delicato tema della comunicazione per tutti gli allenatori di un Settore Giovanile.