Mi ritorni in mente: il nostro #BolognaChievo

Giovedì 16 Marzo 2017
Mi ritorni in mente: il nostro #BolognaChievo

Quella di domenica 19 marzo sarà la dodicesima sfida di sempre in Serie A tra ChievoVerona e Bologna disputata allo stadio Renato Dall’Ara. Il bilancio gialloblù in terra emiliana riporta due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

 

Il primo successo esterno del ChievoVerona contro i rossoblù risale alla terza giornata del campionato di Serie A della stagione 2009/10. Quel pomeriggio i ragazzi di mister Di Carlo, grazie ad una prestazione di carattere ed orgoglio, conquistarono i primi tre punti dell’anno solare 2010.

 

Partono subito forte i gialloblù che al 18’ del primo tempo passano già in vantaggio. Autore della prima rete di giornata è Giampiero Pinzi che si fa trovare pronto sulla doppia respinta ravvicinata di Viviano. Il raddoppio del ChievoVerona arriva al 29’ sempre della prima frazione di gara e porta la firma, neanche a dirlo, di Sergio Pellissier: il capitano gialloblù, sfruttando la sua rapidità e capacità in area di rigore, anticipa con uno scatto felino tutta la difesa bolognese e deposita in rete un cross dalla sinistra di Mantovani. Nella ripresa i bolognesi provano a rendersi pericolosi in più occasioni ma la solidità difensiva dei gialloblù ha la meglio e il match si conclude sul punteggio di 0-2.

 

In quella stagione il ChievoVerona, grazie a 12 vittorie e 8 pareggi, terminerà il campionato al 14° posto in classifica con 44 punti.

 

 

3^ giornata di Serie A – Stagione 2009/10

Bologna – ChievoVerona:  0-2

Marcatori: 18’pt Pinzi, 29’pt Pellissier.

 

Bologna: Viviano, Zenoni C., Portanova, Britos, Valiani, Mingazzini, Guana, Mutarelli (6’pt Zalayeta), Bombardini (1’st Vigiani), Di Vaio,  Osvaldo(33’st Adailton).

A disposizione: Colombo,  Lanna, Santos, Tedesco.

Allenatore: Giuseppe Papadopulo.

 

ChievoVerona: Sorrentino, Frey, Morero, Yepes, Mantovani, Luciano (34’st Bentivoglio), Rigoni L., Marcolini, Pinzi, Bogdani (24’st Ariatti), Pellissier (1’st Granoche).

A disposizione: Squizzi, Mandelli, Sardo, Abbruscato.

Allenatore: Domenico Di Carlo.

 

BOLOGNA Vs CHIEVOVREONA: I PRECEDENTI

Partite giocate allo stadio Dall’Ara: 11

Vittorie ChievoVerona: 2

Pareggi: 4

Vittorie Bologna: 5

Reti segnate dal ChievoVerona: 11

Reti segnate dal Bologna: 19