Primavera corsara: #UdineseChievo 2-6

Sabato 1 Aprile 2017
Primavera corsara: #UdineseChievo 2-6

Dopo la pausa per il torneo di Viareggio, il ChievoVerona riparte fortissimo aggiudicandosi 6-2 il match contro i friulani. Partenza shock per i giovani gialloblù: dopo soli due minuti di gioco, infatti, è l’Udinese a farsi avanti con la rete firmata Sarda Edil. La reazione dei ragazzi di mister D’Anna però non si fa attendere: Ngissah prima, e Rabbas poi, ribaltano il risultato. Il primo tempo si chiude sul 1-2 per i gialloblù.

 

Il dominio territoriale clivense nella ripresa si concretizza con la terza rete al 22’ di Isufaj, abile a battere con freddezza l’estremo difensore bianconero. La quarta marcatura arriva dai piedi di Polo che, dopo una cavalcata di trenta metri, infila il pallone alle spalle di Borsellini con l’ausilio della traversa. L’Udinese si rifà sotto e al del secondo tempo è Armenakas a realizzare su punizione la rete del 2-4. Con i bianconeri riversati completamente in avanti il ChievoVerona ne approfitta in contropiede: l’autogoal di Parpinel e il rigore realizzato dal Liberal chiudono il match sul definitivo 2-6.

 

Queste le parole di mister Lorenzo D’Anna al termine della gara: “La partenza è stata decisamente blanda ma la reazione dei ragazzi non si è fatta attendere, abbiamo reagito giocando come sappiamo, e quando esprimiamo questo tipo di gioco diventiamo una squadra difficile da affrontare. Oggi ci ha aiutato molto Troiani, si vede che alle spalle ha due anni di calcio professionistico, ha aggiunto forza, esperienza e personalità alla squadra. Ora la testa è proiettata alla prossima gara di sabato contro il Pescara: è una squadra molto tecnica e veloce, non sarà un avversario semplice ma se li affrontiamo come abbiamo affrontato oggi l’Udinese sarà complicato per loro venire a fare risultato”.

 

Grazie a questa vittoria il ChievoVerona mantiene la seconda posizione in classifica a quota 47 punti. Il prossimo incontro per i gialloblù si disputerà sabato 8 aprile a Caselle di Sommacampagna contro il Pescara.

 

#UdineseChievo 2-6 :  il tabellino del match

Marcatori: 2’pt Sarda Edil, 16’pt Ngissah, 45’pt Rabbas, 22’st Isufaj, 30’st Polo, 32’st Armenakas, 45’st Parpinel aut., 47’st Liberal rig.

 

Udinese: Borsellini, Pieve (1’st Sarda Elis), Ermacora, Bovolon, Vasko, Parpinel, Variola, Halilovic, Sarda Edil (35’st Djoulou), Garmendia (14’st Armenakas), Varesanovic.

A disposizione: Vidizzoni, Brunetti, Nicoloso, Crisciti, Melissano, Paoluzzi, Bocic, Scordino.

Allenatore: Luca Mattiussi.

 

ChievoVerona: Pavoni, Troiani (14’st Polo), Oprut, Carminati, Danieli (45’st Pozzoni), Pogliano, Rabbas, Bertagnoli, Isufaj (43’st Liberal), Vignato, Ngissah.

A disposizione: Anderloni, Nuti, Bran, Imiolek, Cataldi, Confente.

Allenatore: Lorenzo D’Anna.

 

Arbitro: Sig. Zanonato di Vicenza.