Settore Giovanile: i risultati del weekend gialloblù

Lunedì 9 Settembre 2019
Settore Giovanile: i risultati del weekend gialloblù

Le partite disputate al Bottagisio Sport Center e i resoconti dei tornei dei più piccoli, in questo primo weekend settembrino. 

 

Tripla partita contro il Brescia per le Under del ChievoVerona.

 

UNDER 17: BRESCIA - CHIEVOVERONA 1- 1 (Orfei)

Sul campo di Ospitaletto (BS), pareggio per 1-1 per l’Under 17 di Vito Antonelli e Mirko Turazza: la marcatura gialloblù porta la firma di Alessandro Orfei.

 

UNDER 16: CHIEVOVERONA - BRESCIA 0-1

UNDER 15: CHIEVOVERONA - BRESCIA 1-1 (Anas)

Doppio impegno al “Bottagisio Sport Center” invece, per Under 15 e Under 16. Sconfitta di misura per i ragazzi di Filippo Baiocchi e Daniele Zamboni, 1-0, per merito di una rete subita nei minuti finali. Bella prestazione con pareggio per 1-1 per i gialloblù 2005 guidati da Coppini e Chimento: di Anas Haj Mohamed la splendida rete clivense.


UNDER 14

L’Under 14 ha disputato un allenamento congiunto al Bottagisio Sport Center contro il Cittadella: 2-1 il finale per gli ospiti. Per i ragazzi di Leo Ventura, splendido gol di Bottazzi, due rigori sbagliati e tantissime occasioni create.


UNDER 13: TORNEO RAVENNA TOP CUP 2019

I Giovanissimi professionisti Under 13 di Fabio Napoletani sono scesi in campo a Ravenna per la prestigiosa “Ravenna Top Cup”. Nonostante l’anno anagrafico di differenza con gli avversari, si sono susseguite ottime prestazioni per i nostri 2007. Dopo lo 0-0 con la Pro Calcio e l’1-2 con il Forlì, i gialloblù hanno superato il Progres per 2-0. Il match decisivo contro la Lazio è terminato 2-0 per la squadra romana.


ESORDIENTI PROVINCIALI: TORNEO 1^ MEMORIAL GIULIANO TALIGNANI 

I 2008 protagonisti al “Memorial Talignani”. Nel match di apertura un bel 2-1 contro il Sassuolo, seguito da un’altra vittoria per 3-2 contro il Gavardo. Nel pomeriggio di domenica, i piccoli gialloblù hanno sfiorato l’impresa in finale, arrendendosi all’Atalanta solamente per 3-2.

PULCINI 3^ ANNO: TORNEO "FABBRICO CONAD CUP"

I pulcini 2009 sono stati di scena al “Torneo di Fabbrico”. Pareggio iniziale per 2-2 contro il quotato Bologna e, a seguire, vittorie rotonde con Fabbrico e Carpi. Ai quarti di finale, dopo una partita combattuta, il Sassuolo passa per 1-0. Ottima prestazione generale di tutti i ragazzi.

PULCINI 2^ ANNO: 1^ TORNEO "CITTA' DI PERGINE"

Il gruppo 2010 ha invece partecipato al 1º Trofeo “Città di Pergine”, organizzato ottimamente dagli amici dell’ASD Pergine. Il 2º posto finale è il giusto premio per i ragazzi di Gabriele Tommasi.

PULCINI 1^ ANNO: "AUDACE CALCIO TORNEO JUMBO TOWN CUP"

Sabato è stato un impegno arduo ma superato a pieni voti per i nuovi pulcini 2011 di Davide Santeramo: i piccoli gialloblù hanno infatti vinto tutti e quattro i tempi di gioco previsti contro il Cittadella, per l’occasione ospite al Bottagisio. Nella giornata di domenica poi, bellissimo torneo “Audace” a Verona. Nel girone pareggi con Padova e Pordenone, a seguire vittoria con il Suzzara.
Il 7º posto finale viene ottenuto dopo una sconfitta con l’Hellas Verona e una vittoria ancora contro il Cittadella.

 

La società Chievo Verona ringrazia gli organizzatori di “Ravenna Top Cup”, “Memorial Talignani”, Torneo di Fabbrico”, “Trofeo Città di Pergine” e Torneo “Audace” per la grande ospitalità e per il livello delle manifestazioni.