Al via la 2^ edizione della Bottagisio Girls Cup

Giovedì, 13 Aprile, 2017 - 15:30
Loading the player...

È stata presentata oggi al Bottagisio Sport Center la seconda edizione della “Bottagisio Girls Cup”, torneo di calcio femminile quest’anno di caratura internazionale. Saranno cinque le società che parteciperanno a questa edizione: ChievoVerona, A.C.F.D Graphistudio Pordenone, A.S.D. Pink Sport Tim (formazione femminile dell' F.C. Bari), FF USV Jena (formazione tedesca) e San Marino, per un totale di 85 giovani calciatrici e 50 tra accompagnatori, membri dello staff e dirigenti impegnati.

 

A presentare il torneo sono stati Flora Bonafini, Presidente A.S.D. Fimauto Valpolicella, Corrado Di Taranto, Direttore Bottagisio Sport Center, e Nicola Iachelli, Responsabile Area Tecnica A.S.D. Fimauto Valpolicella.

 

Nel fine settimana pre pasquale si disputeranno 10 gare per la categoria Esordienti misti a 9: saranno cinque ore di calcio giocato, una domenica in cui il calcio femminile avrà un palcoscenico prestigioso in cui mostrare tutte le proprie potenzialità.


La "Bottagisio Girls Cup", appena nata, può già fregiarsi di un’edizione di caratura internazionale dedicata interamente alla categoria femminile che il territorio veronese abbia mai ospitato.


La manifestazione si disputerà tra il pomeriggio di venerdì 14 e la mattina di sabato 15 aprile con il seguente programma:


Venerdì 14 Aprile:
ore 17.00 ChievoVerona - Pordenone
ore 17.45 San Marino - Bari
ore 18.30 Jena - ChievoVerona
ore 19.15 Pordenone - San Marino
 


Sabato 15 Aprile:
ore 10.00 Bari - Pordenone; Jena - San Marino
ore 10.45 ChievoVerona - Bari; Pordenone - Jena
ore 11.30 San Marino - Chievo; Bari - Jena

 

 

L'ingresso è gratuito, chiunque voglia assistere alle gare in programma al Bottagisio Sport Center sarà il benvenuto!