La festa dei 90 anni del ChievoVerona!

Mercoledì, 18 Dicembre, 2019 - 11:45

Si è svolta martedì sera nella splendida cornice del “Museo Nicolis: Auto, Moto, Bici, Aerei e Oggettistica d’Epoca”a Villafranca di Verona la cena per i 90 anni del ChievoVerona. Il Presidente Luca Campedelli, il Direttore Sportivo Sergio Pellissier, mister Michele Marcolini e il suo staff, tutta la squadra al completo, i dirigenti e gli sponsor e tutti i dipendenti della sede si sono ritrovati per festeggiare non solo il Natale ma anche questo importante traguardo raggiunto dalla società del Presidente Campedelli. 

 

Durante la serata sono stati proiettati 90 video messaggi di giocatori, allenatori, dirigenti del Chievo di ieri e di oggi. Solo per citarne alcuni: Oliver Bierhoff, Mario Yepes, Amauri, Roberto Baronio, Luigi Delneri, Giovanni Sartori, Rolando Maran, Bernardo Corradi, Luciano, Simone Tiribocchi, Domenico Di Carlo, Dario Dainelli, Stefano Pioli, Massimo Gobbi, Alberto Paloschi, Ivan Radovanovic, Roberto Inglese, Massimo Marazzina, Simone Perrotta, Eugenio Corini, Nicola Legrottaglie, e tanti altri personaggi che hanno preso parte alla fantastica storia del ChievoVerona.

 

Nel corso della serata sono state anche presentate cinque maglie celebrative della storia dei 90 anni del club e che rappresentano 5 decadi del ChievoVerona:

 

1) La maglia del 1929 in ricordo della prima divisa ufficiale

2) La maglia del 1931 che celebra il primo campionato ufficiale disputato dalla società

3) La maglia del 1963 con il marchio Cardi Chievo, l'azienda veronese che lega il suo nome a quello del club

4) La maglia del 1976, indossata per il primo campionato giocato cella categoria Dilettanti

5) La maglia del 1982, che per la prima volta riporta lo sponsor Paluani sulla maglia del Chievo

 

Le maglie, tutte a edizione limitata, saranno messe in vendita in differenti momenti della stagione allo store del Bottagisio e sul sito www.chievostore.com. Le prime due maglie, quella del 1929 e quella del 1931, saranno in vendita da giovedì 19 dicembre 2019.​