#NapoliChievo: i precedenti al San Paolo

Giovedì, 22 Novembre, 2018 - 12:00
Loading the player...

Napoli e ChievoVerona si affronteranno domenica 25 novembre alle ore 15.00 allo stadio San Paolo per quella che sarà l’11^ sfida di sempre disputata tra le due squadre in terra campana. Lo score degli incontri tra le due squadre pende a favore dei padroni di casa che hanno avuto la meglio in sette dei dieci precedenti dal 2009 ad oggi. Due sono i successi gialloblù, conquistati nelle stagioni 2010/11 e 2014/15, ed uno il pareggio ottenuto nel gennaio del 2014.

 

La prima storica vittoria del ChievoVerona a Napoli per 3-1 porta la doppia firma di Sergio Pellissier e, nel mezzo, quella del centrocampista svizzero di origini capoverdiane Gelson Fernandes. Indimenticabile la prima rete del capitano gialloblù che colpisce al volo un assist perfetto di Kevin Constant e con un diagonale potente mette il pallone in rete. 

 

La seconda vittoria esterna del club di Via Galvani per 1-0 risale alla stagione 2014/15: Francesco Bardi dal dischetto ipnotizza Gonzalo Higuain e spiana la strada per la rete di Maxi Lopez che decide il match grazie ad un tocco preciso che beffa l’uscita del portiere di casa.

 

Il pari della stagione 2013/14 vede il ChievoVerona passare in vantaggio con una rete strepitosa di Gennaro Sardo che dopo l’inserimento centrale e lo scambio con Cyril Théréau colpisce la palla con un destro ad effetto che si infila sotto l’incrocio dei pali.