Secondo appuntamento con Giovani Cronisti

Mercoledì, 23 Ottobre, 2019 - 13:00

Si è svolto questa mattina il secondo appuntamento della 14^ edizione del progetto Giovani Cronisti.

 

Anche questa mattina sono stati quattro i gialloblù “intervistati” dai bambini delle scuole di Verona e provincia: per la Prima squadra sono intervenuti Pietro Rovaglia e Massimo Bertagnoli mentre per il Chievo Fortitudo Women hanno partecipato Francesca Salaorni e Alessia Pecchini. 

 

I “giornalisti per un giorno” sono stati i bambini delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria di Trevenzuolo ed Erbè.

 

 

Tantissimi i temi affrontati con i quattro protagonisti gialloblù pronti a rispondere alle numerose domande dei bambini: come si preparano prima di una partita, hanno mai ricevuto un cartellino rosso, come ci si sente a scendere in campo davanti a tante persone. Poi anche tematiche più generali: cosa si mangia dopo allenamenti e partite, cosa fanno nel loro tempo libero o che sport hanno praticato prima di iniziare a giocare a calcio.

 

Nonostante la giovane età, Pietro, Massimo, Francesca e Alessia si sono dimostrati pronti e hanno risposto a tutte le domande che sono state rivolte loro. Al termine della bella intervista, non sono mancati gli autografi e i saluti di rito prima di proseguire il tour del Bentegodi.