Con Top Players, la sfida tra Chievo e Cremonese si gioca anche negli eSports!

Dal rettangolo verde del Bentegodi al campo virtuale degli eSports, saranno tre giorni di sfide appassionanti che coinvolgeranno giocatori e tifosi di entrambe le squadre. 

In vista della 36^ Giornata di Serie BKT, A.C. Chievoverona e U.S. Cremonese, hanno deciso di affrontarsi con i loro ProPlayers, in una serie di match online su PS4, che precederanno il match tra le squadre di Alfredo Aglietti e Fabio Pecchia in programma martedì 4 maggio alle 14 allo stadio Bentegodi.

Questo il calendario delle sfide online, che si svolgeranno sempre di sera alle ore 21.00:

Sabato 1: 1 Vs 1 a FIFA21 

Domenica 2 maggio: 1 Vs 1 a PES21

Lunedì 3 maggio: ProClub a FIFA21

Le partite di sabato e domenica vedranno fronteggiarsi i players di ChievoVerona e Cremonese in modalità 1 contro 1, sia sul gioco FIFA21 che su PES21.

Lunedì 3 maggio, gran finale del trittico con la sfida tra Proclub, vale a dire due squadre virtuali in cui 10 giocatori con i colori del ChievoVerona affronteranno in modalità online altrettanti players della Cremonese.

Tutte le sfide online si potranno vedere in diretta sul nuovo canale Twitch ChievoVerona eSports www.twitch.tv/acchievoverona

Questo evento è stato organizzato per valorizzare il successivo incontro di campionato tra le due società, che in questa stagione hanno fatto il loro esordio ufficiale nel modo eSports.

Il torneo è organizzato insieme a «Top Players», organizzazione leader di eventi e campionati di eSports, diventato ufficialmente lo scorso marzo eSports Partner del ChievoVerona.

La mission di Top Players è quella di fare entrare gli eSports in una nuova dimensione, per diffonderli in ogni luogo, principalmente mediante l’organizzazione di contest e tornei online e live, oltre a periodici trials, dove chiunque può avere la possibilità di cimentarsi e mettere alla prova le proprie abilità.

Grazie alla partnership con club professionistici e all’interazione con alcune delle principali leghe e federazioni sportive italiane, Top Players ha rapidamente conquistato visibilità e notorietà, e i suoi tornei raccolgono un numero sempre maggiore di appassionati. Giocatori e seguaci che partecipano numerosi anche alle attività di scouting, coaching e team management, che fanno di Top Players un partner affidabile per chi vuole entrare nel mondo degli esports   sviluppare ulteriormente il proprio comparto.

Scopriamo chi sono i gamer gialloblù pronti ad affrontare le partite online contro la coppia grigiorossa.

Federico «Fedestyla» Palmieri 

Torinese, classe 1991, Federico «Fedestyla» Palmieri unisce la passione per il calcio a quella per i videogiochi. Una doppia attrazione che nasce da bambino, tra innumerevoli partite online prima con gli amici e poi in tornei locali. Cresciuto sul piano competitivo, in PES 2020 ha concluso al primo posto le qualificazioni per la fase finale del torneo ITeSPA Gran Prix, terminato poi tra i migliori otto in classifica. Altrettanto positivo in PES 2021, in cui ha riconfermato le sue qualità raggiungendo il draft della eSerie A TIM.

Adriano «Aedrid96» Pelosio 

Il secondo player che vestirà la maglia del ChievoVerona eSports in questa stagione è Adriano Pelosio, salernitano di nascita e determinato nel voler dimostrare il suo valore con i colori gialloblù. Proprio come il club che rappresenterà, «Aedrid96» ha scalato il ranking fino a ottenere piazzamenti di prestigio e soddisfazioni nel corso degli ultimi anni in varie competizioni a carattere nazionale, e cerca con il Chievo la sua definitiva consacrazione ad alto livello.

Alessandro «ITerminator» Panunzio

Alessandro Panunzio, 19 anni napoletano, è il player gialloblù per quanto riguarda FIFA. La sua prima stagione su FIFA è datata 2010 e da allora ha vinto diversi tornei organizzati da Games time, oggi Overload101. Entrato spesso nella Top 3, ha preso parte all’Accademia di Fut su Fifa18, e quest’anno si è qualificato alle serie finali di marzo su ESL Top 8.

Questi, infine, i nickname dei giocatori che difenderanno i colori gialloblù nella modalità Pro Club a FIFA.

Basky89

Rollo89

Fenix_81_

S4P_Bananasplit

S4P_Revolution

LoZioOscar

LDP_Ponte

TherealBoa11

Fortinho_0305

Lendersmark

Hoodie_Rave

Hoodie_Dimp

Leo_Vissi

In bocca a tutti i giocatori e #ForzaChievoeSports!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp